Electrical - Lampada Sterilizzante

Disponibilita': Disponibile
SKU
AMMUVCSYS36X2
Lampada Germicida UVC con sensore di sicurezza
280,00 € 341,60 €

STERILIGHT-S72 è la plafoniera con doppia lampada UVC a luce sterilizzante che risponde alle esigenze di sanificazione da microrganismi e batteri, adatti in ambienti con forte presenza di sistemi di condizionamento dell’aria, dove si possono formare muffe e batteri. Più in generale per utilizzo come disinfezione da batteri e virus presenti nell’aria in ambienti con presenza continuativa di persone.

Sterilight S72 è una lampada germicida utile per la disinfezione degli ambienti e delle superfici.

La luce ultravioletta è una radiazione elettromagnetica che alla lunghezza d’onda di 253,7 nm distrugge i legami molecolari del DNA dei microorganismi e del RNA
dei virus, rompendone i filamenti, distruggendoli rendendoli inoffensivi o impedendone la sopravvivenza e la riproduzione. 

SPECIFICHE TECNICHE

2 Lampade al quarzo UVC incluse
Sensore infrarosso di sicurezza incluso
Input: 230Vac
Potenza: 72W
Colore: Bianco / Nero
Corpo in alluminio
lunghezza d’onda: 253,7nm (UVC)
Copertura di ambienti fino a 80 m²
Griglia di sicurezza inclusa

ATTENZIONE:

Impatti UV-C sull'uomo
L'esposizione ai raggi UV può causare gravi lesioni agli occhi e alla pelle.
Non utilizzare in presenza di persone e animali.
Si consiglia di rimuovere le piante dall'area prima dell'utilizzo

Impatto UV-C sui materiali
L'esposizione ai raggi UV può far sbiadire e degradare vernici e altri materiali nel tempo.

COME CALCOLARE LA DURATA DI STERILIZZAZIONE Spazio/Tempo:

La dose per ottenere la sanificazione con raggi UV-C è il prodotto dell’irradianza UV (espressa come potenza incidente per unità di superficie) con la durata dell’esposizione. La dose di UV-C è espressa in mJ/cm² oppure J/m², “energia per unità di superficie” [W] x [s] = [J] (Joule). Verificare l’efficacia della dose ed il fattore di riduzione per l’agente patogeno di interesse. Gli studi effettuati hanno dimostrato che ogni specie di microrganismo viene inattivata con una dose di UV-C ben precisa. Generalmente sono riportate le dosi necessarie per ridurre la popolazione di microrganismi del 90% e del 99%. Si può in questo modo determinare una dose media che assicuri l’inattivazione di un numero sufficientemente grande di famiglie di microrganismi. La dose di raggi UV-C idonea ad eliminare i microrganismi al 90% può essere fissata a circa 40 mJ/cm² (400 J/m²), mentre per l’eliminazione del 99% si può fissare la dose a circa 80 mJ/cm² (800 J/m²). Per un’adeguata sanificazione degli ambienti si consiglia l’utilizzo di un radiometro per poter misurare l’irradianza di raggi UV-C che effettivamente colpiscono la superficie d’interesse. Questo strumento è ampiamente disponibile come dispositivo portatile di sorveglianza sul campo per il controllo delle installazioni di irradiazione germicida ultravioletta (UVGI). Qui di seguito due tabelle esplicative rappresentano le aree circolari irradiate in m² a determinate distanze ed il tempo necessario per la sanificazione della superficie d’interesse, relativamente alle dosi di 40 mJ/cm² e di 80 mJ/cm², tramite l’utilizzo di una sola STERILIGHT-S72 con 2 lampadine OZONE-FREE da 36W (assorbimento elettrico 80W)

Maggiori Informazioni
Marchio ELECTRICAL
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Electrical - Lampada Sterilizzante